Percorsi di studio per tutte le età

Con la musica si cresce
Aggiornato il: 22/03/2022

La Scuola di Musica Giuseppe Verdi di Prato offre un percorso completo di formazione musicale, partendo dalle conoscenze di base e dalle prime esperienze musicali fino alla preparazione per l’ammissione al Liceo musicale o in Conservatorio, promuovendo al tempo stesso la pratica musicale per diletto e arricchimento personale.

Si può entrare alla Verdi a qualsiasi età e livello di competenza musicale: da piccolissimi, da ragazzi, da adulti.

Frequentando i corsi si cresce assieme ai propri compagni e alla Scuola stessa, che adatta progressivamente la propria offerta formativa alle diverse età e fasi di apprendimento. Anche gli allievi che hanno già esperienza di studi musicali posso entrare nel momento più adatto del percorso, così da poter proseguire la loro formazione.

Nello studio alla Verdi la musica d’insieme ha un ruolo essenziale: che sia in coro, in un piccolo gruppo o in orchestra, la gioia di far musica con gli altri è indescrivibile! Con la musica d’insieme si impara ad ascoltarsi e a unire le voci dando più valore ed efficacia alla propria esecuzione.

Naviga il menu qui sotto per conoscere più nel dettaglio le proposte didattiche della Scuola.