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Comune di Prato

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Corsi della Scuola di Musica Verdi - Iscrizioni e pagamenti online

Guida iscrizione anno scolastico 2020/2021 e pagamenti online

Servizio riservato agli alunni già iscritti nell'anno precedente. È possibile pagare online tramite PagoPA. Cos'è PagoPA?

Quando?

Le iscrizioni online sono aperte dalle 10.00 del 15 giugno alle 13.00 del 15 luglio 2020.

Prima dell'iscrizione è utile leggere il regolamento di organizzazione della scuola di musica, l'ordinamento didattico e le tariffe e borse di studio per alunni meritevoli.

Chi può iscriversi online

Possono iscriversi online all'anno scolastico 2020/2021 gli alunni: Gli alunni che devono cambiare il piano di studi o che si iscrivono al terzo anno di propedeutica e quindi devono scegliere lo strumento, possono iscriversi online, solo dopo aver concordato il nuovo piano di studi o lo strumento con la segreteria della scuola.

Chi NON può iscriversi online

Pagamento quota d'iscrizione e rate

Per iscriversi è necessario essere in regola con le rate degli anni precedenti, chi non fosse in regola le può pagare al Jolly o al T-serve, oppure online tramite PagoPA. Una volta in regola con i pagamenti, è necessario contatare la segreteria della scuola di musica per poter procedere con l'iscrizione.

A differenza degli anni passati, per quest'anno, il pagamento della quota d'iscrizione di 25 euro verrà chiesto in un secondo momento dalla scuola di musica e non al momento dell'iscrizione.

Una volta chiusa l'iscrizione, durante l'anno, con lo stesso servizio è possibile pagare online le rate successive.

Come iscriversi online

Cosa è necessario per entrare nel servizio:

  1. il codice fiscale dell'alunno;
  2. il numero di matricola dell'alunno (sempre riportata sulle lettere che la scuola di musica invia agli allievi).

Se non ci sono somme da pagare, si accede direttamente alla "conferma di iscrizione per l'anno scolastico 2020/2021", altrimenti appare il riepilogo delle somme dovute con la possibilità di pagare direttamente online.

L'iscrizione prevede tre passaggi:

  1. la conferma dei propri dati (anagrafica, materie, strumenti...);
  2. la compilazione di alcune informazioni (es. la mail per ricevere la conferma dell'iscrizione);
  3. l'accettazione di una serie di impegni, l'espressione di consensi ed autorizzazioni (tutti obbligatori).

È possibile verificare (ed eventualmente correggere) tutto quello che è stato scritto, nella pagina di "riepilogo".
Una volta sicuri della correttezza dei dati e delle informazioni inserite, cliccare sul tasto "conferma iscrizione" per inoltrare la domanda.

Al termine dell'iscrizione viene rilasciata una ricevuta; per problemi tecnici, alcuni indirizzi di posta elettronica come @virgilio.it, @tin.it, @tim.it, @alice.it potrebbero non ricevere l'e-mail di conferma dell'iscrizione. Aspetta un giorno e se non ricevi la mail di conferma, contatta la scuola di musica.

N.B. si ricorda che le tariffe sono differenziate in base al corso ed alla valutazione della situazione economico-patrimoniale del nucleo familiare risultante dall'attestazione ISEE (indicatore della situazione economica equivalente).
L'attestazione ISEE dovrà essere presentata alla segreteria entro il 30 settembre 2020. In caso di mancata presentazione, sarà applicata la tariffa intera.
Anche la possibilità di accedere alle borse di studio è subordinata alla consegna dell’attestazione ISEE.


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