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Comune di Prato

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Iscrizione ai corsi della Scuola di Musica "G. Verdi" di Prato

Guida: come compilare la domanda di iscrizione per l'anno 2017/2018

Guida al servizio


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Iscrizioni e pagamenti

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Consulenza, informazioni, segnalazioni



Quando?

È possibile iscriversi online dal 15 al 26 maggio 2017, per procedere è necessario aver pagato la quota d'iscrizione di 25 euro (non rimborsabile) ed essere in pari con i pagamenti del 2016/2017.
Prima d'iscriversi vi invitiamo a leggere il regolamento di organizzazione della scuola di musica, l'ordinamento didattico e a leggere le tariffe. Sono disponibili inoltre borse di studio per alunni meritevoli.

Chi può iscriversi online

Possono iscriversi online all'anno scolastico 2017/2018 gli alunni: A tali allievi viene richiesta una quota d'iscrizione di 25 euro, da pagare prima di iscriversi online.

Chi NON può iscriversi online

Come ci si iscrive online

Cosa è necessario per entrare nel servizio:

  1. il codice fiscale dell'alunno;
  2. il numero di matricola dell'alunno (sempre riportata sulle lettere che la scuola di musica invia agli allievi).

Se non ci sono somme da pagare, si accede direttamente alla "conferma di iscrizione per l'anno scolastico 2017/2018".

Chi non ha ancora pagato la quota d'iscrizione di 25 euro può farlo anche online con carta di credito visa o mastercard, oppure tramite MyBank, altrimenti si può pagare la quota di iscrizione usando una delle altre modalità di pagamento.

Dopo aver provveduto al pagamento della quota di 25 euro il programma permette l'iscrizione, che prevede tre passaggi:

  1. la conferma dei propri dati (anagrafica, materie, strumenti...);
  2. la compilazione di alcune informazioni (es. la mail);
  3. l'accettazione di una serie di impegni, l'espressione di consensi ed autorizzazioni (tutti obbligatori).

È possibile verificare (ed eventualmente correggere) tutto quello che è stato scritto, nella pagina di "riepilogo".
Una volta sicuri della correttezza dei dati e delle informazioni inserite, cliccare sul tasto "conferma iscrizione" per inoltrare la domanda.

Al termine dell'iscrizione viene rilasciata una ricevuta; per problemi tecnici, alcuni indirizzi di posta elettronica come @virgilio.it, @tin.it, @tim.it, @alice.it potrebbero non ricevere l'e-mail di conferma dell'iscrizione. Aspetta un giorno e se non ricevi la mail di conferma, contatta la scuola di musica.

N.B. si ricorda che le tariffe sono differenziate in base al corso ed alla valutazione della situazione economico-patrimoniale del nucleo familiare risultante dall'attestazione ISEE (indicatore della situazione economica equivalente).
L'attestazione ISEE dovrà essere presentata alla segreteria entro il 29 settembre 2017. In caso di mancata presentazione, sarà applicata la tariffa intera.
Anche la possibilità di accedere alle borse di studio è subordinata alla consegna dell’attestazione ISEE.


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