Iscriversi alla Scuola di Musica Verdi

Iscriversi alla Scuola Verdi e ottenere la tessera iscritti, rinunciare ai corsi, ottenere dei rimborsi e consultare l'informativa dati
Aggiornato il: 03/07/2023

03.07.2023 - Le iscrizioni sono chiuse, ma fino al 31 marzo 2024 è ancora possibile presentare domanda per essere inseriti nelle liste di attesa, qualora ci fossero ancora posti disponibili, sarete contattati dalla segreteria.

Pianoforte con tasti colorati

Le iscrizioni alla Scuola di Musica Verdi vengono svolte in tempi diversi in base alla tipologia di iscrizione:

• Conferme: online a maggio con numero matricola e codice fiscale
  • Nuove iscrizioni: online a giugno con codice fiscale, dati anagrafici e indirizzo di residenza

Tutte le nuove richieste di iscrizioni vengono messe in una graduatoria in base all’ordine cronologico e  verranno ammesse in base ai posti disponibili. L’avvenuta iscrizione viene comunicata entro settembre.

Dopo la chiusura delle iscrizioni è possibile comunque iscriversi; la domanda sarà accolta se sono rimasti eventuali posti disponibili.

Come si calcola l'età ai fini dell'iscrizione

Per l'iscrizione ai corsi che sono indirizzati ad allievi di una specifica età (per esempio, corsi di propedeutica) non viene considerata l'età al momento dell'iscrizione ma l'anno di nascita dell'allievo. In altre parole bisogna calcolare che età avrà l'allievo al 31 dicembre di ogni anno scolastico: se l'allievo si iscrive per l'anno scolastico 2023/2024, per esempio, bisogna calcolare l'età alla data del 31.12.2023, e così via.

Alcuni esempi:

• Musica e Gioco 1 è rivolto ad allievi di 3 anni di età: il bambino o la bambina dovranno quindi avere compiuto 3 anni entro il 31 dicembre dell'anno scolastico per il quale si iscrivono.
  • Propedeutica 1 è rivolto ad allievi di 5 anni di età: il bambino o la bambina dovranno quindi avere compiuto 5 anni entro il 31 dicembre dell'anno scolastico per il quale si iscrivono.

In caso di dubbi è possibile contattare la segreteria.

Come iscriversi e ottenere la tessera

Le modalità di iscrizione alla Scuola di musica Verdi, le scadenze, la modulistica e le modalità di pagamento sono consultabili alla pagina dedicata:

Servizio di iscrizione alla Scuola di musica Verdi

Una volta iscritti, è possibile richiedere la tessera degli iscritti, un documento di riconoscimento che attesta l'iscrizione alla Scuola di musica Verdi.
La tessera è annuale e si può richiedere in qualunque momento presentando una foto in formato tessera. Viene rilasciata immediatamente senza tempi di attesa ed è gratuita.
Per ottenerla occorre rivolgersi alle sign.re Ferrara e Sturino in orario di segreteria, che ricordiamo essere:

• Lunedì e giovedì ore 9.00 - 13.00 e ore 15.00 – 17.00
  • Martedì, mercoledì e venerdì ore 9.00 – 13.00

Informativa dati privacy

Informativa sul trattamento dei dati sensibili e personali forniti alla scuola di musica Verdi aggiornata, redatta sulla base del regolamento UE 2016/679.

Scarica l'informativa sulla privacy (82.5 KB) File con estensione pdf

Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina