salta la barra


Comune di Prato

 indietro
La scuola di musica informa

Comunicazione agli iscritti ai corsi della scuola comunale di musica Giuseppe Verdi


Gentili allievi e genitori,
abbiamo tutti la consapevolezza che è necessario rallentare, per quanto possibile, la diffusione del nuovo coronavirus e abbiamo, quindi, il dovere di accettare, con diligenza e con sentimento di solidarietà verso i più deboli, la condizione e i sacrifici che questa situazione ci impone.

Tutto il mondo dell’educazione scolastica si è mobilitato e noi, assieme agli insegnanti, cerchiamo di seguire gli alunni in modo da colmare almeno in parte la mancanza della lezione così come si svolgeva alla Scuola di Musica.

Per questo motivo ci stiamo organizzando per offrire lezioni a distanza, per le discipline che lo rendono possibile e secondo la disponibilità dei docenti.

La procedura della didattica online sarà diversificata: ogni insegnante terrà le lezioni, concordate con gli allievi, in forma diretta o differita, secondo le proprie competenze tecnologiche e l’età degli studenti.

Saranno i professori stessi a contattarvi per stabilire una modalità di lezione condivisa

Per poter attivare le lezioni con gli alunni minori, è necessario che i genitori rilascino l'autorizzazione, firmando il documento scaricabile nella sezione "Allegati e documenti" e inviandolo via email al professore che terrà la lezione online.


Grazie della disponibilità


Paolo Ponzecchi
Coordinatore didattico-artistico

Allegati e documenti

 Modello per il consenso lezione a distanza in formato .pdf 76 kb

Vedi anche...



Data ultima revisione dei contenuti della pagina: 13.03.2020
 indietro inizio pagina