salta la barra


Comune di Prato

 indietro
La scuola di musica informa

Concerti al Teatro Borsi - Ensemble e coro di Musica Antica della Scuola di musica Giuseppe Verdi


Ensemble e coro di Musica Antica della Scuola di musica Giuseppe Verdi
Direttori Martino Noferi e Mya Fracassini

Giovedì 14 febbraio si concludono al Teatro Borsi gli appuntamenti dedicati ai gruppi della Scuola di musica “Giuseppe Verdi”. Nell’ultimo concerto saliranno sul palco le due formazioni che studiano il repertorio rinascimentale e barocco, l’Ensemble di Musica Antica e il Coro madrigalistico “Biagio Pesciolini” importante compositore, maestro di cappella del Duomo di Prato nella seconda metà del Cinquecento .

L’Ensemble strumentale di Musica Antica della Verdi è nato da pochi anni per iniziativa del maestro Martino Noferi che ne è anche il direttore. Il brillante musicista fiorentino, docente di flauto diritto alla scuola di musica, affianca da sempre la passione per la musica antica ad un’intensa attività concertistica, sia come solista sia in formazioni da camera e in orchestra, partecipando a importanti festival italiani e internazionali per prestigiose istituzioni musicali.

La formazione vocale è diretta invece da Mya Fracassini, docente di canto lirico alla Scuola Verdi che svolge la sua attività in vari ambiti musicali, spaziando dal repertorio medievale alla musica da camera per canto e pianoforte in varie lingue, alla produzione musicale contemporanea e del Novecento. La sua versatilità vocale è una caratteristica peculiare e le consente di affrontare anche programmi musicali di tipo trasversale tra epoche, generi e stili, facendone una propria cifra stilistica molto apprezzata.

Il Coro madrigalistico si è esibito nella chiesa di S. Francesco a Prato, assieme alla University of Oklahoma Chorale, per la rassegna L’Ora del concerto e nel mese di gennaio al Museo del Tessuto per il ciclo di conferenze “Del doman non c’ è certezza” riscuotendo un grande successo di pubblico.

Il concerto inizia alle ore 21.15

Per informazioni rivolgersi alla segreteria del Teatro Borsi ( 0574 1826529 ) dal lunedì al venerdì 9-13 e 15-19 o via mail a prenotazioni@teatroborsi.it





Data ultima revisione dei contenuti della pagina: 06.02.2019
 indietro inizio pagina